C500 MKII
Scritto da Riccardo Mischianti BlogAbbiamo avuto la possibilità di provare la nuova Eos C500 MKII, Grazie ai nostri amici di MediaTechnology.
Questa camera è dotata di un sensore 5.9K Full Frame, un nuovo processore che ci permette di registrare internamente in raw light a pieno formato e in XF-AVC contemporaneamente utilizzando gli slot CFexpress.
Come altre camere in mercato, la C500 utilizza un algoritmo di debayer durante il sovracampionamento di file registrati in 4K e in UHD, riducendo rumore ed effetto moiré. Il corpo è leggero, il peso è di 1.750g.
È disponibile con tre tipi di attacchi: EF, EF Cinema Lock e PL Mount. Disponibili anche adattatori B4, utilizzabili solo in modalità ritaglio Full HD.
Grazie al sistema Dual Pixel AF è possibile usufruire di un auto focus straordinario, in grado di trackare volti e seguire il fuoco di oggetti o soggetti in movimento, eseguendo passaggi di fuoco morbidi.
È possibile impostare la velocità e la risposta dell’autofocus.
Una novità rispetto gli altri modelli della serie Eos C è la stabilizzazione interna digitale a 5 assi (girando in 4K), in grado di correggere le vibrazioni dei movimenti di camera anche con obiettivi non stabilizzati, potendo inserire la lunghezza focale manualmente, nel caso in cui la lente non abbia elettroniche dedicate.
Il frame rate può essere spinto fino a 120 fps in modalità ritaglio 2K. Canon con questa camera ha aggiunto un altra fuori classe nella sua squadra di stelle, aggredendo il mercato con una macchina da presa di fascia medio/alta, che strizza l’occhio ai professionisti del settore televisivo e cinematografico/pubblicitario.